
11 giu 2025
Nel 2024 sono 287 le persone che hanno devoluto il 5 x mille alla Pane di Sant'Antonio odv
Nel 2024, un totale di 287 persone hanno scelto di devolvere il 5 x mille a Pane di Sant'Antonio odv. Sono 60 donatori in più rispetto all'anno precedente.
Grazie a ciascuno di questi donatori, riceveremo un totale di 11.260,60€. Questi fondi saranno utilizzati per donare dignità a chi si rivolge alla Casa della Carità .
Donare dignitÃ
Concretamente cosa significa per noi donare dignità ? Significa poter accogliere chi si trova in difficoltà e viene a chiedere aiuto. Significa potergli dire "Sei il benvenuto, sai la benvenuta! Puoi venire tutti i giorni a mangiare a pranzo e a prendere un sacchetto con la cena. Se hai bisogno di vestiti puliti, nel nostro guardaroba potrai trovare qualcosa di adatto e qualcuno che ti aiuterà a sceglierli. Se hai bisogno di farmaci e non puoi permetterti di acquistarli, puoi venire nella nostra farmacia che è aperta tutti i venerdì pomeriggio".
Donare dignità per noi significa accogliere tutti con la stessa umanità e lo stesso sorriso, farsi carico dei problemi degli altri e cercare insieme le soluzioni possibili. Significa promuovere l'integrazione di chi viene da lontano e sostenere la fatica di chi si impegna per uscire da situazioni di povertà ed emarginazione.
Grazie
Sono tutte azioni che richiedono un grande impegno per i nostri volontari e grandi risorse economiche. Ogni contributo, per quanto possa sembrare piccolo, ha una grande importanza per noi e per la vita di chi ha bisogno. Per questo diciamo grazie a chi ha scelto di devolvere il suo 5 x mille a Pane di Sant'Antonio odv.
E per questo speriamo di poter contare sulla vostra fiducia e il vostro sostegno anche per il
Devolvere il 5 per mille a Pane di Sant'Antonio è semplice: nella dichiarazione dei redditi è sufficiente firmare nel riquadro "Sostegno degli enti del terzo settore" e inserire il nostro Codice Fiscale: 95083730127.
Siamo fatti di briciole, ma insieme a voi nutriamo la città !