fai una donazione
il tuo aiuto è fondamentale!
Quali sono i benefici fiscali
​​
Le erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche non titolari di reddito di impresa sono, in alternativa, a scelta del contribuente: a) detraibili dall’imposta lorda in misura pari al 30% del loro ammontare. La detrazione delle spese è calcolata su un importo massimo di 30.000,00 euro all’anno; b) deducibili dal reddito complessivo (su cui saranno calcolate le imposte) nel limite del 10% del reddito dichiarato (se la deduzione è maggiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza viene computata fino al quarto anno successivo).
​
Le erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche titolari di reddito d’impresa o da soggetti IRES sono deducibili dal reddito d’impresa (su cui saranno calcolate le imposte) fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (se la deduzione è maggiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza viene computata fino al quarto anno successivo).
Per poter continuare ad accogliere e supportare le persone in difficoltà abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Ogni contributo è prezioso! Ma, se puoi, sostienici con una donazione ricorrente, per noi sarà più facile programmare le spese per ogni attività benefica. Grazie!