fondo cena della carità

In risposta all’emergenza alimentare che si è venuta a creare a Varese,
la Casa della Carità sta per aprire un nuovo servizio serale di consegna di cibo per adulti in situazioni di fragilità socioeconomica.
​
Il nuovo servizio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 19.30 e assicurerà la consegna di un sacchetto contenente la cena per coloro che ne avranno bisogno.
L’apertura del servizio della cena permetterà di soddisfare i bisogni essenziali di molte persone in difficoltà e avrà un impatto positivo sia sul loro benessere che sulla comunità nel suo complesso. Siamo convinti che migliorando le condizioni di vita dei più vulnerabili, potremo contribuire a ridurre la povertà e a promuovere nella nostra città un senso di solidarietà e inclusione sociale.
​
Il progetto è stato promosso dalla Chiesa di Varese ed è reso possibile grazie al contributo congiunto delle istituzioni e di numerose realtà locali, oltre all’impegno imprescindibile dei volontari, del consiglio direttivo e del personale della Casa della Carità e con la fondamentale collaborazione di nuovi volontari che si stanno affiancando a noi.
​​
Ma per continuare a fornire l'assistenza necessaria ai più bisognosi e garantire nel tempo la sostenibilità di questo progetto è essenziale rafforzare le nostre risorse e la nostra capacità di intervento.
Un aiuto importante ci è stato offerto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto che ha aperto Il FONDO CENA DELLA CARITA' a cui si può contribuire attraverso il loro sito.
​
​
​
​
​
Grazie al meccanismo di match funding, ogni euro donato sarà raddoppiato dalle risorse della Fondazione e sarà interamente destinato all'acquisto di beni alimentari e al necessario per la preparazione e la consegna della cena.
​​​​​​
​Ringraziamo di cuore tutti voi che vorrete fare una donazione su questo fondo!
Insieme, abbiamo la possibilità di fare la differenza nella vita delle persone che serviamo. AMIAMO CON I FATTI.​



