
25 mar 2025
Vi aspettiamo in piazza Canonica domenica 30 marzo dalle 12.00 in poi
L’Associazione Pane di Sant’Antonio ODV, con la collaborazione volontaria di chef Sergio Barzetti e la Compagnia del Chicco Duro, organizza la quarta edizione della risottata solidale nel cortile di Piazza Canonica a Varese (dietro la Basilica di San Vittore) domenica 30 marzo 2025.Â
A partire dalle ore 12.00 sarà possibile acquistare un piatto di riso da consumare passeggiando al costo di 5€. Per chi lo desidera il menù potrà essere completato da un bicchiere di vino o acqua.
Nel 2025 l’associazione Pane di Sant’Antonio ODV festeggia 10 anni di servizio all’interno della Casa della Carità . Questa edizione della risottata sarà per noi una felice occasione per condividere con la cittadinanza un brindisi che celebri questo traguardo importante. Il ricavato dell’evento andrà tutto a sostenere le attività della CASA DELLA CARITÀ di Varese che, grazie ai numerosi volontari e alla generosità di tante persone, si impegna a rispondere ai bisogni dei più emarginati e dei più deboli della nostra città .
Nonostante tanti sforzi, le richieste non accennano a diminuire e ogni mese accogliamo circa 50 nuove persone che chiedono aiuto. Non si tratta solo di chi si trova in condizioni di estrema fragilità , ma anche da chi non riesce a far fronte all’aumento dei costi dovuti all’inflazione e alla mancanza di alcuni ammortizzatori sociali. Ogni contributo in sostegno del nostro servizio è prezioso e fondamentale.
Ecco perchè invitiamo tutti caldamente a partecipare alla risottata di domenica 30 marzo. Sarà un modo semplice (e gustoso) per dare un proprio sostegno ai nostri servizi.
Quindi, fate conoscere l'iniziativa, invitate gli amici e venite a gustarvi un buonissimo piatto di risotto!
