Per questo Natale, ti chiediamo di pensare a chi è solo, a chi ha fame e freddo, a chi non può curarsi nè lavarsi. Col tuo aiuto, sarà un Natale migliore per tutti. Anche per te!
Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.
In questi giorni in città comincia a sentirsi l'atmosfera del Natale: le luci e le decorazioni illuminano le strade, le vetrine dei negozi traboccano di regali, in qualche casa è già comparso l'albero di Natale e sta anche arrivando la neve... È la magia del Natale!
Ma non per tutti questo è un periodo di festa, di gioia e di regali. Ci hai mai pensato?
Gli ospiti della Casa della Carità che incontriamo tutti i giorni hanno sempre più freddo e fame, sono più soli, tristi e sconsolati. E sono anche sempre più numerosi. In queste ultime settimane infatti sono aumentate le persone che si rivolgono a noi per un pasto caldo, scarpe e coperte pesanti, medicine per curarsi e una doccia calda una volta alla settimana.
Ma allora, che Natale è se non può essere per tutti?
Così è nata la proposta natalizia che vorremmo coinvolgesse anche te che stai leggendo in questo momento. Quest'anno per i tuoi regali, pensa a chi festeggia il Natale alla Casa della Carità.
Col tuo aiuto, sarà un Natale migliore per tutti... anche per te!
Alla Casa della Carità diamo il pranzo tutti i giorni a chi non ha da mangiare. E ogni sera, dal lunedì al sabato, consegniamo la cena pronta.
Lo faremo anche durante le prossime feste e anche nel giorno di Natale, perchè crediamo che il Natale sia davvero Natale se è per tutti!
Aiutaci a servire un pranzo di Natale che sia abbondante e festoso per tutti.
Alla Casa della Carità c'è una farmacia che fornisce i medicinali a chi ne ha bisogno e non può permetterseli. È gestita da volontari farmacisti. I farmaci vengono donati prevalentemente tramite Banco Farmaceutico, ma spesso dobbiamo acquistare farmaci specifici che non arrivano tramite donazioni. Lo facciamo perchè la salute è un bene prezioso e un diritto di tutti.
Per questo Natale, aiutaci anche tu a donare salute!
Sono tante le persone che trascorrono le notti al freddo perchè non hanno una casa o non hanno il riscaldamento in casa. In questa stagione al guardaroba della Casa della Carità la richiesta di giacconi pesanti, di coperte e di tappetini per chi dorme in strada è incessante. La consegna avviene tre pomeriggi alla settimana e, per le emergenze, quando serve.
Continueremo a donare indumenti caldi anche durante le prossime feste perchè crediamo che Natale sia calore e che debba essere per tutti!
Aiutaci anche tu a scaldare chi ha freddo!
Per qualcuno il benessere è possedere una bella casa, una macchina potente, vacanze lussuose, tanto tempo per sè, la possibilità di soddisfare bisogni e desideri senza preoccupazioni. Ma per molte persone che vivono in strada il benessere è l’acqua calda, il sapone, un asciugamano bianco pulito e il tempo per lavarsi...
Il nostro servizio docce è aperto una volta alla settimana, per regalare a tutti un piccolo momento di benessere e cura di sè.
Aiutaci anche tu a donare l'essenziale per una doccia calda!
Se vuoi trasformare il tuo gesto generoso in un dono solidale per una persona cara, scegli i nostri biglietti di Natale 2024. Prenotali qui. Puoi riceverli via email, pronti da stampare, oppure ritirarli presso i nostri uffici, aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 a partire dal 2 dicembre.
Quest'anno regala Natale!