Alla Casa della Carità, vengono assistite mediamente 100 famiglie e 200 uomini soli in situazione di precarietà per un totale di circa 800 distribuzioni Il servizio, dopo ristrutturazione, è assicurato per tre pomeriggi alla settimana, sono attivi circa 20 volontari. Gli indumenti usati sono igienizzati, divisi per taglie, generi e modelli e distribuiti a chi ha necessità.
Abbiamo a disposizione un magazzino organizzato ottimamente ed un locale distribuzione completamente rinnovato. Serviamo famiglie bisognose con bambini ed uomini soli in estrema povertà. I capi e le scarpe vengono igienizzarti con un apposita macchina ad ozono.
RITIRO INDUMENTI: ogni martedì 14.30-16.30 (chiuso agosto e festivi) con ingresso da Via Marzorati 5/A è possibile donare abiti usati (in buono stato e puliti) In questo periodo sono particolarmente utili SCARPE SPORTIVE DA UOMO, MAGLIETTE, MAGLIONI, PANTALONI e CINTURE DA UOMO, ABBIGLIAMENTO SPORTIVO DA UOMO. Non abbiamo necessità di capi da donna. Ti ricordiamo inoltre che non ritiriamo biancheria per la casa o per la cucina, mobilio, stoviglie ed altri oggetti e neanche abbigliamento neonato. Al momento non abbiamo più spazio per raccogliere e conservare coperte invernali avendone fatto già buona scorta, servono invece i SACCHI A PELO Grazie per la tua comprensione!